SUAP - Sportello Unico Attività Produttive
Dati informativi e contatti
SPORTELLO UNICO DELLE IMPRESE DEL COMUNE DI DOSOLO
Piazza G.Garibaldi, 3 - 46030 Dosolo (MN)
Responsabile |
Dott.ssa Borghi Roberta |
---|---|
Posta Elettronica Certificata (PEC) | segreteria.comune.dosolo@pec.regione.lombardia.it |
Referenti | |
Per Informazioni |
tel. 0375 89573 interno 103 il Venerdi dalle ore 9 alle 12 oppure inviare mail: ragioneriatributi@comune.dosolo.mn.it |
Lo sportello unico attività produttive (SUAP) è il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto la realizzazione o la modifica di impianti produttivi di beni o servizi, nonchè le prestazioni di servizi di cui al DLGS n.59/2010.
Questa sezione è stata studiata appositamente per fornire in modo semplice, chiaro e veloce tutte le informazioni necessarie per aprire o modificare una qualsiasi attività economica.
L'inoltro delle comunicazioni e delle istanze indirizzate allo Sportello Unico, deve avvenire esclusivamente con modalità telematica, per questo sarà necessario dotarsi di dispositivo di firma digitale e di casella di posta elettronica certificata.
Per accedere alla procedura cliccare sull'immagine sottostante.
Non sarà più accettata dagli uffici comunali la documentazione in forma cartacea, compresa quella trasmessa a mezzo posta, PEC o fax.
Le pratiche presentate in modalità tradizionale verranno considerate irricevibili e quindi non produrranno alcun effetto giuridico.
L’utente deve dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata e disporre di una firma digitale. Coloro che non dispongono della strumentazione necessaria per l’invio della documentazione nella modalità telematica, devono necessariamente appoggiarsi ad un intermediario (professionista di fiducia – associazioni di categoria), delegandolo mediante firma autografa di una procura, che sarà allegata alla S.C.I.A..
Informazioni ulteriori
A.U.A. - AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE
Pratiche FerCel, Carte d'Esercizio e Attestazioni Annuali per gli operatori del commercio su aree pubbliche
Devono essere sempre inoltrate esclusivamente in modalità telematica, ma tramite il portale M.U.T.A. - REGIONE LOMBARDIA (Modello Unico Trasmissione Atti per il commercio e le attività produttive)
http://www.muta.servizirl.it/ (numero verde 800.070.090)
Si informa che dal 01/03/2021 i diritti sanitari per la presentazione delle pratiche SCIA si pagano esclusivamente online tramite sito PagoPA di ATS Val Padana.
- Download nuovo TARIFFARIO di ATS VAL PADANA
- Link al sito web PagoPA https://www.ats-valpadana.it/pagopa