Responsabile dei contenuti - Comune di Dosolo

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Responsabile dei contenuti

 

Il responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti sul sito web è una figura prevista dalla normativa per garantire una gestione coordinata sia dei contenuti e delle informazioni on line, sia dei processi redazionali dell’Amministrazione, anche attraverso la raccolta di segnalazioni inerenti la presenza di un contenuto obsoleto o la non corrispondenza delle informazioni presenti nei siti di cui è responsabile, in termini di appropriatezza, correttezza e aggiornamento.

Nel Comune di Dosolo questo ruolo è svolto dal Segretario Comunale  ( email: segretariocomunale@comune.dosolo.mn.it ).

L'Operatore addetto alla pubblicazione, manutenzione e aggiornamento dei contenuti generali, della struttura e dei servizi del presente portale è Ardenghi Elisa (tel. 0375-899921 - email: segreteria@comune.dosolo.mn.it ).

 

 

Ciascun responsabile d'ufficio assume però il Ruolo di Responsabile dei contenuti pubblicati (informazioni sui procedimenti, recapiti e modulistica) nell'area di propria competenza.

Ufficio Segreteria e Scuola

Ufficio Servizi Sociali

Ufficio Ragioneria e Tributi

Ufficio Servizi Demografici

Ufficio Lavori Pubblici, Commercio  (SUAP)

Ufficio Edilizia Privata, Ecologia e Ambiente

Ufficio del Personale

Ufficio Polizia Locale

 

Sono fatte salve le limitazioni di cui alle "note legali", le pubblicazioni effettuate all'albo pretorio per le quali ciascun richiedente rimane pienamente responsabile in conformità a quanto previsto dalle leggi dai regolamenti comunali in materia.

 

> Potete segnalare la presenza di errori sul sito (contenuti obsoleti, non corretti o non aggiornati) o inviare suggerimenti alla redazione del sito comunale utilizzando il servizio on-line "Segnalazioni e Reclami" o scrivendo una email all'indirizzo segreteria@comune.dosolo.mn.it

 

 

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La normativa in materia

(art. 4 della Direttiva 8/09 del Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione)
Ogni Amministrazione deve costantemente assicurare la qualità dei contenuti presenti nei siti di cui è responsabile, in termini di appropriatezza, correttezza e aggiornamento.
Il responsabile deve garantire una gestione coordinata sia dei contenuti e delle informazioni on line, sia dei processi redazionali dell’Amministrazione.
Il responsabile è chiamato a raccogliere le segnalazioni inerenti la presenza di un contenuto obsoleto ovvero la non corrispondenza delle informazioni presenti sul sito a quelle contenute nei provvedimenti originali.
Il responsabile del procedimento di pubblicazione (RPP) è individuato tra i dipendenti dell’amministrazione e, nel caso non sia espressamente nominato, è il vertice della struttura organizzativa dell’Amministrazione che ne assume automaticamente la funzione.
Per le finalità del ruolo che è chiamato a ricoprire è opportuno che il RPP sia individuato tra i dipendenti coinvolti nel processo di produzione dei contenuti ed in grado di risalire agevolmente alla fonte per ogni necessità di intervento. Deve inoltre interagire con facilità con chi ricopre il ruolo di gestore operativo della pubblicazione.

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