CONTRIBUTI A RIMBORSO DELLA TARI CORRISPETTIVO ANNI 2020 E 2021 ALLE UTENZE NON DOMESTICHE
Il Comune di Dosolo, con deliberazione della Giunta Comunale n. 102 del 20/11/2021, ha approvato il Bando per l'assegnazione di contributi economici straordinari a rimborso della tariffa per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti degli anni 2020 e 2021 in favore delle utenze non domestiche danneggiate dall'emergenza Covid-19.
REQUISITI PER L'AMMISSIONE AL CONTRIBUTO:
Possono presentare domanda di assegnazione del contributo gli intestatari di utenze non domestiche della TARI corrispettivo del Comune di Dosolo, che:
1. siano riferite ad attività interessate da chiusure obbligatorie o da restrizioni disposte con provvedimenti governativi ovvero con altri atti assunti dalle autorità competenti al fine di contrastare l’emergenza dovuta alla diffusione del Covid-19 negli anni 2020 e 2021;
2. siano ricomprese nel seguente elenco, con riferimento all’attività esercitata ed al fine della determinazione della TARI corrispettivo:
- agriturismi con solo ristorazione e associazioni ricreative ristorante/bar;
- alberghi con ristorante;
- alberghi senza ristorante;
- attività artigianali tipo parrucchiere, barbiere ed estetista;
- bar, caffè e pasticcerie;
- cinematografi, teatri e altre attività di intrattenimento;
- mense, birrerie, piadinerie;
- negozi di abbigliamento, calzature, librerie e cartolerie;
- pizza al taglio;
- scuole di ballo, impianti sportivi e palestre private;
- ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie e pub;
- sedi di associazioni di volontariato, locali accessori ai luoghi di culto.
MODALITA' E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
La domanda di contributo deve essere presentata dall’intestatario dell’utenza non domestica della TARI corrispettivo, utilizzando il modulo, da compilare in ogni sua parte e firmare, scaricabile nella presente sezione o disponibile in formato cartaceo presso il Municipio di Dosolo.
La domanda deve pervenire al Comune di Dosolo entro le ore 12:00 del giorno 18 dicembre 2021, mediante una delle seguenti modalità:
- tramite e-mail di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC del Comune di Dosolo:
segreteria.comune.dosolo@pec.regione.lombardia.it ;
- presentazione a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Dosolo, situato a Dosolo (MN), in Piazza Garibaldi, n. 3, esclusivamente nei seguenti giorni ed orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì, venerdì e sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:30, mercoledì e giovedì dalle ore 11:00 alle ore 13:00.
CRITERI E MODALITA' PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA:
La graduatoria sarà stilata secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande, fino ad esaurimento del fondo disponibile, pari a complessivi €uro 42.530,52.